Coop_italia_logo.png

Coop Italia utilizza da tempo Allineo e ha recentemente aggiornato le proprie procedure alle specifiche previste dalla .

La roadmap per lo sviluppo delle attività operative ed il coinvolgimento dei propri fornitori si articolerà nelle seguenti fasi:

Fase 1: pilota per attivazione Major Release 3 con i fornitori già attivi su Allineo (2Q 2016)

Coop Italia, con il coinvolgimento dei team di Category Management, parte con un pilota per coprire l'intero processo di referenziamento sui seguenti settori merceologici:

  • Alimentare.
  • Chimico.
  • Freschi.
  • Bevande.

Per ognuno di questi settori Coop Italia coinvolge un fornitore rappresentativo, già utente di Allineo.

Fase 2: prima estensione dopo il pilota (1Q 2017)

Coop Italia inizia le attività di contatto e di apertura della relazione, dando avvio operativo alla sincronizzazione con i fornitori già attivi in Allineo con i quali intrattiene relazioni commerciali.

Fase 3: Estensione del progetto

Coop Italia, concluso il pilota, avvia la fase di coinvolgimento e roll-out dei fornitori nazionali in coordinamento con le proprie aree commerciali.

I fornitori verranno contattati sulla base di priorità e programmi che Coop Italia definirà nei prossimi mesi e che verranno comunicati sul sito web di Allineo.