Crediamo fortemente che il GDSN, unito agli standard GS1, consentirà di fornire informazioni complete e accurate sui prodotti, sia a monte che a valle della catena commerciale.

Alibaba Group 

Il motivo che ci ha spinto ad aderire ad Allineo è perché abbiamo colto nella semplificazione del modello dei dati l’avvio di un processo di creazione di un unico repository dove l’industria di marca può mettere a disposizione i dati dei prodotti in maniera univoca, affidabile e certificata.

Gabriele Tubertini - Coop Italia

Edeka, Rewe, Delhaize, Mitchell's & Butlers, Eurogast e tutti i clienti esteri lavorano ormai con il GDSN. Le informazioni, una volta pubblicate su Allineo, sono disponibili per qualunque dei retailer presenti su quel mercato, tutti possono “scaricare i dati”, generando possibili nuove opportunità di business.

Enrico Parisini - Conserve Italia

Anche il consumatore, indipendentemente dal luogo di acquisto ha un estremo bisogno di informazioni. E l’etichetta non basta più. Vuole maggiori spiegazioni e noi come attori della filiera del largo consumo siamo forzati a rendere disponibili nei punti vendita le più ampie informazioni possibili. Avere accesso a un repository su cloud dove queste informazioni sono presenti è una grande opportunità.

Gabriele Tubertini - Coop Italia 

Il GDSN è un acceleratore di buone pratiche.

Enrico Parisini - Conserve Italia

Allineo è lo strumento che può aprire la strada al passaggio nel digitale dai desideri alle azioni concrete.

Certo è che il buon successo di Immagino, con i suoi 50 mila prodotti censiti, ha agito da spinta nel nostro caso per avviare il progetto di Allineo. E credo che inevitabilmente arriverà il momento in cui le informazioni commerciali e logistiche si integreranno con quelle di marketing.

Gabriele Tubertini - Coop Italia